Servizio fotografico Newborn

Il servizio fotografico newborn è un servizio dedicato ai neonati.

È un’immersione totale in una realtà magica caratterizzata dal silenzio del dolce sonno e dall’attesa di un sorriso o una piccola smorfia del neonato. Le foto newborn sono qualcosa di unico!

QUANDO REALIZZARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN?

Il periodo migliore per fotografare un neonato va dagli 8 ai 15 giorni di vita, quando i piccoli si addormentano con facilità e possiamo riprodurre pose fetali, proprio come erano abituati nel grembo materno.

In effetti può sembrare troppo presto e spesso si preferisce aspettare per riprendere questi momenti ma è importante sapere che un po’ per volta inizieranno a perdere la loro elasticità e sarà impossibile riprodurre alcune pose, inoltre aumenteranno i momenti di veglia.

Dalla terza settimana di vita, il neonato inizia a perdere la caratteristica di appena nato e diventa bambino.

QUANTO DURA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN?

La durata del servizio fotografico newborn varia da 1:30 a 2 ore circa, dipendendo dai ritmi del neonato, così da potergli offrire i tempi giusti per essere alimentato, cambiato e coccolato, e soprattutto per fare in modo che si senta a proprio agio con me e nel nuovo ambiente.

Inoltre, è molto importante che i genitori siano rilassati e a proprio agio per evitare di trasmettere ansie e preoccupazioni al neonato, poiché possiedono un’innata capacità di comprendere e sintonizzarsi con gli stati emotivi altrui. Il servizio viene principalmente svolto in studio dove abbiamo un’ampia gamma di scenari, accessori e vestitini dedicati al newborn. I genitori possono eventualmente portare qualche cambio importante e qualche gioco speciale.

Ti piace l'idea?